fbpx

Enti Locali: finanziamenti dall’INAIL per Immobili Sociali

lentepubblica.it • 25 Febbraio 2016

comuni italiaStanno partendo in questi giorni da parte di INAIL le comunicazioni agli enti locali, Comuni, Province e città metropolitane, che hanno inviato la propria manifestazione d’interesse all’Avviso pubblico recante “selezione delle manifestazioni di interesse per l’effettuazione di iniziative di elevata utilità sociale valutabili nell’ambito dei piani triennali di investimento dell’INAIL” e le cui proposte sono state dichiarate “valutabili” da INAIL.

 

Complessivamente sono 200 le richieste pervenute all’INAIL di queste 105 sono relative ad edifici scolastici; l’impegno di INAIL per il momento è pari a 1.100 milioni a fronte di un ammontare complessivo delle richieste di 1.620 milioni, che INAIL ritiene si possano recuperare con altri piani d’investimento. Le istruttorie di tali iniziative saranno avviate secondo l’ordine di priorità individuato da INAIL, comunicato agli enti interessati nelle nota sopra richiamata.

 

Tre le tipologie di priorità individuate: acquisizione di nuovi immobili per i quali è in corso l’appalto di lavori di costruzione a cura dell’Ente; acquisizione dell’area e costruzione di nuovi immobili; acquisizione di immobili da riqualificare; così ripartite: 14 le richieste appartenenti alla prima tipologia; 111 alla seconda e 75 alla terza.

 

Gli enti locali appartenenti alla prima tipologia riceveranno nei prossimi giorni un’ulteriore comunicazione dove saranno rese note le condizioni che regoleranno il rapporto tra ente locale ed INAIL .

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami