Europa Creativa: sostegno a favore di progetti di cooperazione europei

lentepubblica.it • 2 Settembre 2015

eurozonaFinalità:

 

Scadrà il 7 Ottobre 2015 l’Invito a presentare proposte per il “Sostegno a favore di progetti di cooperazione europei”, reso pubblico nell’ambito del Programma Europa Creativa 2014-2020, ed in particolare nel Sottoprogramma Cultura.

 

Lo stesso avrà le seguenti priorità:

 

– Rafforzare lo sviluppo del pubblico come strumento per stimolare l’interesse nei confronti delle opere culturali e creative europee e del patrimonio culturale europeo materiale e immateriale, nonché migliorare l’accesso agli stessi;

 

– Promuovere la mobilità transnazionale di artisti e professionisti, al fine di consentire loro di cooperare a livello internazionale e di internazionalizzare la loro carriera e le loro attività nell’Unione e nel mondo;

 

– Incentivare la creatività, approcci innovativi alla creazione e nuove modalità per garantire effetti di propagazione ad altri settori.

 

Beneficiari:

 

Potranno parteciparvi tutti gli operatori culturali e creativi attivi nei settori di riferimento (ovvero culturale e creativo), che siano stabiliti in uno dei Paesi partecipanti al Sottoprogramma Cultura.

 

Stanziamento:

 

La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso, è pari a 457,8 milioni di Euro per il periodo 2014-2020. Il totale degli stanziamenti per il 2016 ammonterà a circa 35.000.000,00 di Euro.

Fonte: Eurokom - Europe Direct, Rete di Informazione
avatar
  Subscribe  
Notificami