Servizio Civile: previsto un extra budget di 10 milioni di euro

lentepubblica.it • 21 Gennaio 2015

L’extra budget rispetto a quanto annunciato ieri dal Governo si aggira sui 10 milioni di euro e consentirà di avviare altri 2mila giovani. In questo modo nel 2015 le partenze saranno quasi 50mila.

Saranno quasi 50mila i giovani che nel corso dell’anno saranno avviati al servizio civile e non 47.326 come annunciato ieri dal Governo (il dettaglio nella notizia correlata). La differenza, poco più di 2mila posti, infatti sarà coperta da un tesoretto messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio. La conferma è arrivata da una telefonata intercorsa nella giornata di ieri fra il braccio destro di Renzi Graziano Del Rio e il responsabile politico per il servizio civile Luigi Bobba.

L’ufficialità si avrà con un provvedimento apposito entro due settimane. La cifra dovrebbe aggirarsi fra gli 8 e i 10 milioni di euro e sarà incardinata nel Fondo nazionale che sosterrà il bando ordinario, che quindi da 34.386 posti passerà a oltre 36mila. I fondi “Del Rio” provengono da risparmi amministrativi sulle spese generali e sulle consulenze.

 

 

FONTE: VITA (www.vita.it)

AUTORE: Stefano Arduini

 

 

logo_servizio_civile_nazionale

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami