Ferrovie dello Stato, assunzioni in tutta Italia: ecco i dettagli

lentepubblica.it • 20 Novembre 2018

ferrovie-dello-stato-assunzioniFerrovie dello Stato, assunzioni in tutta Italia: finalmente il gruppo si prepara ad assumere, scopriamo tutto ciò che occorre sapere.


Continua il piano di assunzioni per il periodo 2019-2026 previsto da Ferrovie dello Stato (FS). Il Gruppo cerca persone dinamiche, brillanti, flessibili, curiose, con capacità di adattamento e di problem solving, con un approccio digitale e aperte al cambiamento.

 

Sono più di 1000 posti di lavoro in arrivo nelle Ferrovie dello Stato italiane. Il Gruppo FS ha infatti stretto un importante accordo con i sindacati per la copertura di numerosi posti di lavoro per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni. La maggior parte della assunzioni in RFI riguarderà le figure di Manutentori e Capi Stazione.

 

Per poter partecipare al nuovo piano di assunzioni è sufficiente inviare la propria candidatura entro il 2 dicembre 2018, superare le prove online e partecipare al Recruiting day targato FS che si terrà il giorno 20 dicembre 2018.

 

 

 

Ferrovie dello Stato, assunzioni: le posizioni aperte

Railway certification ISO 55001 engineer

 

Stiamo cercando un neolaureato che si occuperà del supporto nei processi di certificazione ISO 55001.

 

Principali responsabilità:

 

Supporto nella predisposizione della documentazione durante le fasi di pre assessment;supporto nello sviluppo del self assessment maturity model.

 

Requisiti:

 

Laurea magistrale in Ingegneria gestionale*;inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.

 

Completano il profilo curiosità, capacità di adattamento, flessibilità, teamworking

 

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

 

Sede: Roma

 

Società: Rete Ferroviaria Italiana

 

 

 

Interior designer

 

Sei un interior designer che ama mettere la propria creatività al servizio dei clienti e superare le loro aspettative? Stiamo cercando un interior designer creativo per intraprendere una varietà di progetti dall’ideazione alla realizzazione.

 

Principali responsabilità:

 

rilievo di oggetti tridimensionali e reverse design/engineering (anche mediante impiego di scanner 3D/stampanti 3D);disegno tecnico di particolari di arredo ferroviario;modellazione 3D di particolari di arredo ferroviario e ambienti ferroviari completi;esecuzione di render fotorealistici;fotoritocco e grafica decorativa.

 

Requisiti:

 

Laurea in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti*;esperienza pratica con AutoCAD, Photoshop, Ai, Key shot, Catia, Cinema 4D, Rhino, 3D studio max o equivalenti;conoscenza in termini di tecnologia dei materiali compositi e degli impianti tecnici (climatizzazione, illuminazione, toilette, ecc..);inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.

 

Costituirà titolo preferenziale eventuale Master in Transportation Design in ambito industrial design o conoscenza/esperienza sulla tecnica ferroviaria.

 

Completano il profilo l’attenzione ai dettagli, capacità, visione e creatività artistica.

 

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

 

Sede: Firenze

 

Società: Trenitalia

 

 

 

Mainteinance engineer

 

Stiamo cercando un ingegnere meccanico neolaureato per la programmazione e la gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti.

 

Principali responsabilità:

 

Programmazione e gestione operativa attività di produzione in ambito rotabili e componenti;redazione capitolati e documentazione per impostazione negoziazioni;progettazione e stesura Cicli di Lavoro e Distinte Materiali;gestione contratti;analisi e definizione modifiche layout di officina (processi di produzione);ricerche di mercato finalizzare all’introduzione di innovazioni tecnologiche;analisi e redazione specifiche tecniche per revisione componenti e/o collaudo rotabili;progettazione e realizzazione sistemi di collaudo componenti Meccanici -Pneumatici-Elettromeccanici.

 

Requisiti:

 

laurea magistrale in ingegneria meccanica*;conoscenze di Meccanica applicata all’industria;conoscenze di prodotti utilizzati in ambito simulazione per collaudi;conoscenza sui sistemi di automazione;conoscenza approfondita del disegno tecnico e del Cad 3D; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.

 

Completano il profilo: teamworking, flessibilità, analisi sistemica, problem solving.

 

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

 

Sede: Vicenza

 

Società: Trenitalia

 

 

 

Rolling stock Engineer

 

Stiamo cercando un ingegnere neolaureato in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze.

 

Principali responsabilità:

 

Definire le specifiche funzionali e requisiti per sottoassiemi e competenti di competenza sui rotabili nuovi, in ristrutturazione e ricambistica;realizzare prototipali di componenti innovativi;seguire i ritorni di esercizio e definire eventuali innovazioni e modifiche in ottica di miglioramento continuo;partecipare a gruppi di lavoro in ambito nazionale ed internazionale per attività di ricerca e di normazione di settore;studiare e definire algoritmi predittivi (tradizionali e BIG DATA) e indicatori per l’attuazione della manutenzione su condizione (CBM)

 

Requisiti:

 

laurea magistrale in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni*;conoscenze progettuali di sistemi di potenza, comunicazione, controllo o di elaborazione dati;inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.

 

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza in: big data analytics, pattern recognition, model identification, predictive modeling, machine learning, cluster analysis, time-series analysis.

 

Completano il profilo teamworking, tensione al risultato, flessibilità, analisi, pensiero innovativo.

 

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

 

Sede: Firenze

 

Società: Trenitalia

 

 

 

Site Manager Assistant

 

Stiamo cercando degli ingegneri neolaureati per affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività di cantiere.

 

Principali responsabilità:

 

Assistere i lavori secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori/Supervisore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali;predisporre la documentazione relativa alla contabilità dei lavori, unitamente alla documentazione richiesta per la normale conduzione delle attività di cantiere cosi come indicato dal Direttore Lavori;assistere e verificare con il Direttore lavori e con gli Assistenti Lavori senior l’avanzamento fisico delle opere, sulla base del programma lavori di riferimento e in coerenza con le prescrizioni contrattualivigilare, in fase di esecuzione dei lavori, che l’appaltatore ponga ogni cura per evitare che siano compromesse sicurezza e regolarità della circolazione dei treni, intervenendo perché siano adottate tutte le precauzioni prescritte.

 

Requisiti:

 

Laurea magistrale in ingegneria industriale (Elettronica, elettrotecnica o meccanica)*;conoscenza di base dei sistemi di ingegneria ferroviariaconoscenza di base dei processi di costruzione e tecnologie dei materialinozioni di impianti di segnalamento ferroviario/sistemi tecnologici ferroviari e di impianti di manutenzione ferroviaria;conoscenza di base normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza;inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.

 

Completano il profilo: teamworking, flessibilità, analisi sistemica, problem solving, proattività

 

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

 

Sede: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma.

 

Società: Italferr

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: Ferrovie dello Stato
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments