POR FESR 2014-2020: bando per Industrializzazione dei Risultati della Ricerca

lentepubblica.it • 26 Luglio 2016

industria 2La Regione Piemonte ha messo in campo 68 milioni di euro per promuovere l’industrializzazione dei risultati della ricerca. L’obiettivo è sostenere i progetti innovativi posizionati in via prevalente nelle fasi di pre-industrializzazione e pre-commercializzazione, ovvero le diverse fasi dello sviluppo di nuovi prodotti/processi finalizzate a raggiungere lo stadio industriale/il mercato.

 

Possono accedere al Bando e richiedere i contributi: imprese di qualunque dimensione (PMI e GI), in forma sia di soggetto titolare del progetto sia di co-proponente (qualora il progetto sia proposto congiuntamente da più soggetti); organismi di ricerca, esclusivamente nella forma di co-proponenti nell’ambito di progetti proposti congiuntamente da più soggetti. Alla data di presentazione della domanda, i soggetti proponenti devono soddisfare il requisito che la sede destinataria dell’investimento/attività di R&S risulti attiva e operativa sul territorio della regione Piemonte.

 

La dotazione finanziaria regionale a valere sui Fondi POR-FESR 2014-2020 è stabilita in 63.278.200 di euro. Le istanze di accesso devono riguardare programmi di attività di importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili non inferiori a 5 milioni di euro, nel limite massimo di 10 milioni di euro per singolo progetto. Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi in forma di:

 

 

  • aiuto non rimborsabile (c.d. contributi alla spesa) oppure
  • agevolazione mista attraverso la possibile integrazione di contributo alla spesa e di aiuto rimborsabile (c.d. credito agevolato).

 

La procedura di presentazione della domanda prevede dalle ore 9.00 del 5 settembre 2016 l’invio da parte dell’impresa o capofila/leader, in caso di progetto congiunto, della Manifestazione di interesse. La selezione delle domande avverrà con procedura negoziale a sportello.

 

In allegato il bando.

 

 

Fonte: Regione Piemonte
avatar
  Subscribe  
Notificami