fbpx

Aumentano le risorse del Fondo Energia per le PMI dell’Emilia Romagna

lentepubblica.it • 23 Marzo 2015

fondo energia, anac, fisco, residualePiù risorse nel Fondo Energia per le PMI dell’Emilia Romagna: finanziamenti per efficienza energetica e fonti rinnovabili.

 

Aumentano le risorse del Fondo Energia per le PMI emiliano-romagnole, la cui provvista pubblica passa dal 40% al 70%. L’obiettivo è quello di agevolare lo sviluppo di fonti rinnovabili e incentivare l’efficienza energetica nelle piccole e medie imprese del territorio.

 

Finanziamenti

 

Attraverso il Fondo Energia sono concessi finanziamenti a tasso agevolato fino a sette anni destinati a incentivare gli investimenti delle imprese nell’efficienza energetica e nella realizzazione di impianti a fonti rinnovabili, anche per l’autoconsumo (sono ammesse le spese sostenute dal 1 gennaio 2013).

 

«Puntiamo a promuovere la nascita di nuove imprese operanti nel campo della green economy – ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi -, incentivare gli investimenti immateriali per l’efficienza energetica dei processi, oppure a ridurre il costo energetico incorporato nei prodotti.»

 

Domande

 

Le domande per accedere al Fondo Energia possono essere presentate direttamente online sul portale FondoEnergia.eu.

Fonte: PMI (www.pmi.it) - articolo di Teresa Barone
avatar
  Subscribe  
Notificami