fbpx

Intesa San Paolo, nuova Call per Startup del FoodTech

lentepubblica.it • 28 Marzo 2018

foodtechIntesa San Paolo lancia una nuova Call for Ideas rivolta alle start-up del Foodtech, iniziativa promossa dalla piattaforma di accelerazione internazionale Startup Initiative che seleziona promettenti start-up high-tech da mettere in collegamento con investitori finanziari e aziendali.

 


Un’opportunità per le startup che operano nel Foodtech grazie a una nuova iniziativa patrocinata da Intesa San Paolo. La nuova call lanciata da Startup Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa San Paolo che seleziona startup che saranno poi presentate a circa 100 investitori italiani e internazionali.

 

La call è rivolta principalmente alle startup operanti nel mercato Foodtech, ovvero alle tecnologie, preferibilmente abilitanti, alla Circular Economy o all’Industry 4.0, per la catena del valore del settore Agrifood. Inoltre, saranno valutate application da startup attive in tutti gli ambiti del FoodTech, come: “agricoltura e allevamento”.

 

Saranno valutate application da startup attive in ambiti quali: agricoltura e allevamento; macchine e apparecchiature (macchine connesse, automazione e robotica, smart cooking, dispositivi embedded e IoT, stampa 3D), qualità e sicurezza; nutrizione e salute; user experience.

 

Le startup selezionate riceveranno la formazione di coach qualificati e potranno accedere ainvestment forum italiani e internazionali, dove si presenteranno a oltre 100 potenziali investitori e partner. Chi è interessato a partecipare deve iscriversi sul sito entro il 30 marzo 2018.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami