lentepubblica

Horizon 2020 – Proposte Platform Driven E-infrastructure Innovation

lentepubblica.it • 7 Novembre 2016

digitale infrastruttureHorizon 2020 – Proposte Platform Driven E-infrastructure Innovation.


 

Finalità:

 

Scadrà il 29 Marzo 2017 il termine ultimo per presentare proposte inerenti al bando ‘Platform Driven E-infrastructure Innovation per la linea ‘Research and Innovation Action’, reso pubblico nell’ambito del Pilastro Excellent Science del Programma Horizon 2020.

 

Compito dello stesso sarà quello di sostenere le politiche europee in materia di dati di ricerca aperti, ricerca e istruzione in rete, calcolo ad alte prestazioni e innovazione dei grandi dati.

 

Horizon 2020 – Proposte Platform Driven E-infrastructure Innovation

Horizon 2020 in italiano Orizzonte 2020 è un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea, organo esecutivo dell’Unione europea, per sostenere e promuovere la ricerca nello spazio europeo della ricerca (ERA).

È l’ottavo dei programmi quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, la ricerca finanziaria, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (Framework Programmes for Research and Technological Development), con l’accento sull’innovazione, accelerando la crescita economica e fornendo soluzioni agli utenti finali che spesso sono agenzie governative. Il nome del programma è stato modificato in Programma quadro per la ricerca e l’innovazione.

Il programma fornisce sovvenzioni a progetti di ricerca e innovazione attraverso inviti a presentare proposte aperte e competitive. Le persone giuridiche di qualsiasi paese possono presentare proposte di progetto a queste chiamate. La partecipazione da parte dell’Unione europea è esplicitamente incoraggiata.

I partecipanti degli Stati membri dell’Unione europea e dei paesi associati a Horizon 2020 sono finanziati automaticamente. I paesi associati hanno firmato un accordo di associazione ai fini del presente programma quadro. A partire dal maggio 2017, 16 paesi sono stati associati a Orizzonte 2020.

Stanziamento:

 

La cifra massima disponibile, per la seguente Call, sarà pari a 20.000.000,00 di Euro

 

Tratto da:

 

Link:

 

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/2122-einfra-21-2017.html

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Eurokom - Europe Direct, Rete di Informazione
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments