Riparte Impact Growth, nuovi finanziamenti alle Startup

lentepubblica.it • 12 Settembre 2017

impact growthNuova Open Call di IMPACT GROWTH, il programma di accelerazione dell’UE che concede finanziamenti equity-free alle startup più meritevoli.


IMPACT Growth è un programma di accelerazione ad alte prestazioni e gratuito, supportato da Fundingbox, ISDI.education, Accelerace, Mobile World Capital Fiware Foundation, Kibo Ventures, Invesdor, Danone, Ferrovial, Docomo Digital, MADE e altri grossi sponsor.

Impact Growth, la call per startup organizzato da Impact Accelerator, uno dei programmi di incubazione più importanti al mondo. Impact Growth ha ricevuto un finanziamento da 3,6 milioni di euro da parte della Commissione europea ed è una delle iniziative più interessanti del momento per le startup che vogliono crescere e far conoscere i propri prodotti/servizi sul mercato.

L’iniziativa portata avanti da Impact Growth

L’iniziativa è a livello europeo e potranno partecipare anche le startup italiane che vogliono tentare la carta dell’internazionalizzazione e ottenere finanziamenti dai grandi fondi di venture capital che lavorano a stretto contatto con Impact Accelerator.

A 14 startup ritenute meritevoli verranno erogati 100.000 euro equity-free e alla fine dei 6 mesi di accelerazione le migliori due otterranno un finanziamento addizionale di 150.000 euro ciascuna. Tra gli altri obiettivi vi sarà anche quello di identificare le 4 “super” startup internazionali del vecchio continente che avranno l’opportunità di ricevere ulteriori finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro da parte di investitori istituzionali (Kibo Ventures e Accelerace).

Dunque si collega l’accelerazione per la prima volta con il Venture Capital e si collega con aziende in ciascuna delle quattro direttrici del progetto: Smart Cities (Ferroviale), Smart Content (Docomo Digital), Smart Manufacturing (MADE) e Smart Agrifood (Danone). L’inziativa avrà un impatto globale essendo localizzato in quattro dei cinque continenti.

Per candidarsi accedere al sito di IMPACT GROWTH. La deadline è fissata al 12 dicembre 2017.

 

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: IMPACT GROWTH
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments