fbpx

Bando INPS: fondo PSMSAD in cerca di candidati per le commissioni tecniche

lentepubblica.it • 22 Febbraio 2016

fondo psmsadIl Fondo PSMSAD (acronimo di Pittori, Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici), si propone di sostenere gli iscritti nella loro attività professionale promuovendone, ove necessario in collaborazione con istituzioni aventi scopi similari in Italia e all’estero, la formazione, il perfezionamento e l’affermazione in campo nazionale e internazionale.

 

Per la costituzione delle Commissioni Tecniche, l’INPS ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse alla nomina quale componente delle Commissioni stesse. Le dichiarazioni di interesse dovranno pervenire entro il prossimo 29 febbraio all’indirizzo PEC: dc.creditowelfare@postacert.inps.gov.it o tramite posta raccomandata a/r in busta chiusa al seguente indirizzo: INPS – D.C. Credito e Welfare Viale Aldo Ballarin, n. 42 – 00142 Roma.

 

Le attività del Fondo sono disciplinate dal nuovo Regolamento del Fondo PSMSAD adottato dalla Determinazione Presidenziale n. 151, del 20 novembre 2015 e consistono in riconoscimenti, sostegni e incentivi per lo svolgimento dell’attività artistica professionale e in provvidenze economiche a sostegno di eccezionali stati di necessità degli iscritti.

 

L’iscrizione al Fondo PSMSAD non è automatica, pertanto, possono essere iscritti al Fondo PSMSAD, su domanda, utilizzando il modulo disponibile on line, i cittadini italiani e i cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea che esercitino in forma prevalente e con continuità le attività di pittore, scultore, musicista, scrittore e autore drammatico.

 

Possono essere altresì iscritti al Fondo PSMSAD i cittadini italiani e di Stati comunitari, di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni, che ancora non esercitino abitualmente le attività sopra descritte, ma che possono dimostrare, con adeguata documentazione, la loro potenzialità a intraprendere la professione artistica.

 

Gli iscritti al Fondo in regola con i versamenti annuali e in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal Regolamento possono presentare domanda di concessione delle prestazioni di cui alle lettere a), b), d), e), del nuovo Regolamento e precisamente:

 

 

  • lettera a) contributo e/o patrocinio a manifestazioni;
  • lettera b) premi di incoraggiamento o operosità; provvidenze economiche;
  • lettera d) contributo per promuovere manifestazioni artistiche interdisciplinari;
  • lettera e) contributo e/o patrocinio realizzazione attività editoriale;

 

Fonte: INPS - Istituto Nazionale di Previdenza Sociale
avatar
  Subscribe  
Notificami