MIUR, Bonus promozione Made in Italy: ecco le Scuole che si sono aggiudicate le risorse

lentepubblica.it • 12 Febbraio 2016

Bonus made in italyTre milioni di euro, più di 300 scuole partecipanti e 66 scuole vincitrici del programma «Made in Italy – Un modello educativo». Promozione della cultura del made in Italy tra i banchi, è on line l’elenco delle scuole che si sono aggiudicate i quasi 3 milioni messi a disposizione dal MIUR.

 

Con il presente decreto sono individuate le istituzioni scolastiche, singole o nella loro qualità di scuole capo fila di reti, quali beneficiarie delle risorse finanziarie di cui al decreto dipartimentale 1275/2015 per un totale complessivo di € 2.989.789,14. Le istituzioni scolastiche aggiudicatarie dei finanziamenti sono indicate nel seguente piano di riparto, determinato in relazione all’ordine di graduatoria per ciascuna Misura di intervento e tenuto conto dell’importo complessivo assegnato a ciascuna Misura, così come indicato all’art. 4 dell’Allegato l all’Avviso pubblico.

 

Il Programma “Made in Italy – Un modello educativo” è stato lanciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la promozione della cultura del Made in Italy. Il Ministero prevede uno stanziamento di tre milioni di euro per gli istituti di ogni ordine e grado al fine di accompagnare gli alunni nella comprensione della tradizione italiana ricercandone le radici storiche, economiche, culturali e territoriali.

 

I progetti delle istituzioni scolastiche devono riguardare tre distinte misure di intervento: diffusione della cultura italiana; caratteristiche economiche e produttive del Made in Italy; realizzazione di eventi all’estero per la valorizzazione del Made in Italy. Le proposte di progetto possono essere presentate anche in forma di partenariato, costituito territorialmente.

 

 

In allegato all’articolo l’elenco delle scuole aggiudicatarie delle risorse.

 

 

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: MIUR - Ministero dell'Istruzione e della Ricerca
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x