fbpx

MIUR: bando per la realizzazione di Biblioteche scolastiche innovative

lentepubblica.it • 25 Maggio 2016

bibliotecheFinalità:

 

La Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, attraverso il presente Avviso, indice una procedura selettiva volta all’acquisizione di proposte progettuali per la realizzazione o l’adeguamento di Biblioteche scolastiche innovative, concepite come centri di informazione e documentazione anche in ambito digitale da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, favorendo esperienze di progettazione partecipata, di apertura al territorio e di costituzione di reti.

 

Beneficiari:

 

Potranno parteciparvi tutte le Istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado. Sarà inoltre consentita, esclusivamente in rete con Istituzioni scolastiche ed educative statali, la partecipazione delle Istituzioni scolastiche paritarie di cui alla Legge 10 Marzo 2000, n. 62.

 

Tale partecipazione è auspicabile sia in fase di progettazione delle Biblioteche, che in fase di realizzazione di specifici progetti didattici condivisi legati all’utilizzo delle stesse.

 

Verrà, altresì, ammesso il coinvolgimento, anche in qualità di soggetti co-finanziatori, di enti pubblici e locali, biblioteche, reti e sistemi bibliotecari locali, università, centri di ricerca, associazioni, fondazioni, ma anche soggetti privati individuati nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici, che possono contribuire alla più ampia apertura della Scuola al territorio.

 

Stanziamento:

 

Gli importi dovuti alle Istituzioni scolastiche beneficiarie saranno corrisposti con le seguenti modalità:

 

-50% dell’importo assegnato, a titolo di acconto;

 

-Eventuale ulteriore 30%, previa rendicontazione dell’80% delle spese sostenute a valere sul primo anticipo, a titolo di secondo acconto;

 

-Il restante 20% sarà erogato a saldo previa rendicontazione delle spese sostenute;

 

-In luogo del secondo acconto potrà essere erogato tutto il residuo importo spettante all’Istituzione scolastica nel caso in cui siano già state effettuate e rendicontate tutte le spese.

 

Scadenza:

 

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 14 Luglio 2016.

 

Per saperne di più:

 

Tratto da:

 

Link:

 

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-biblioteche-scolastiche-innovative.shtml

Fonte: Eurokom - Europe Direct, Rete di Informazione
avatar
  Subscribe  
Notificami