Garanzia Giovani: progetto Bartender per giovani NEET

lentepubblica.it • 21 Maggio 2015

NEETIl progetto è mirato a formare la figura del Barista/Bartender: operatore addetto al banco bar nei pubblici esercizi. Il percorso è rivolto a disoccupati che intendono inserirsi nell’area di servizio al banco nel settore della ristorazione, bar/pasticceria e strutture alberghiere del territorio veneziano.

 

Attraverso la formazione d’aula i partecipanti approfondiranno: il servizio al cliente, tecnica generale e specifica per preparazione di prodotti di caffetteria, snack , aperitivi, tecniche di conservazione degli alimenti, rispetto delle norme di igiene e sicurezza alimentare, conoscenza delle norme previste nell’utilizzo delle attrezzature di mestiere.

 

Il progetto avrà una durata di 568 ore: 80 ore di formazione + 480 ore di stage (3 mesi)+ orientamento Di 1° e 2° livello.

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

 

8 giovani NEET inoccupati/disoccupati, non iscritti a percorsi formativi o scolastici, di età compresa fra i 18 ai 29 anni.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE RISCHIESTI

 

  • Iscrizione e profilazione presso un Centro per l’Impiego/ Youth Corner del Programma Garanzia Giovani

 

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado, motivazione e interesse al percorso

 

  • La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una borsa di studio per la fase di stage

 

BENEFIT: Con il completamento del 50% delle ore di tirocinio è riconosciuta un’indennità di frequenza di 3 euro per ogni ora di tirocinio realizzata

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

 

Le selezioni si svolgeranno il 26/05/2015 ore 09.00-13.00 e 15:00-18:00 presso la sede di VENEFORM srl Via Torre Belfredo n. 81/E MESTRE VENEZIA e avverranno tramite colloqui individuali con i candidati. L’ammissione al percorso formativo avverrà in base ad una graduatoria stabilita ad insindacabile giudizio di un’apposita commissione.

 

Per tutte le altre informazioni consultate il bando in allegato.

Fonte: CGIA Mestre
avatar
  Subscribe  
Notificami