Pon Scuola, proroga per quattro bandi del MIUR

lentepubblica.it • 27 Aprile 2017

PON Scuola bandiIl Miur ha prorogato le scadenze di quattro bandi. La notizia dei nuovi termini è contenuta in una nota nella quale Viale Trastevere fornisce alle scuole anche alcune precisazioni di carattere generale sui finanziamenti, le collaborazioni con altri soggetti e il numero dei partecipanti alle iniziative realizzate nell’ambito del Pon Scuola 2014-2020.


 

In considerazione della complessità delle operazioni previste per la presentazione dei progetti, in particolare per le scuole che accedono per la prima volta ai fondi strutturali europei, si comunica che è prorogata la scadenza per la presentazione dei progetti degli Avvisi indicati nella tabella sottostante, i cui termini vengono così rideterminati:

 

PON scuola proroga

Con le risorse del PON “Per la Scuola si finanziano attività aggiuntive rispetto a quelle previste nell’orario scolastico. In nessun caso è, infatti, possibile remunerare con tali fondi aggiuntivi il personale utilizzato durante l’orario di servizio.

 

Ciò premesso, le modalità di svolgimento delle attività finanziate con il Programma operativo nazionale “PON Per la Scuola” 2014-2020 sono demandate all’autonomia delle singole istituzioni scolastiche e alla flessibilità consentita alla medesime scuole nell’articolazione dell’orario scolastico, nel rispetto della normativa nazionale.

 

In particolare, si precisa che i progetti di alternanza scuola-lavoro, di orientamento e quelli rivolti alle alunne e agli alunni della scuola dell’infanzia possono essere realizzati, laddove non è possibile procedere diversamente, anche nella fascia oraria curriculare, ferma restando la completa fruizione del curricolo scolastico e il richiamato principio secondo il quale il personale scolastico non può essere remunerato con i fondi strutturali per le attività prestate durante l’orario di servizio.

 

 

Fonte: MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
avatar
  Subscribe  
Notificami