fbpx

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014

lentepubblica.it • 15 Aprile 2014

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014.

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net – il laboratorio FORUM PA & TEROTEC – promuove anche per il 2014 l’iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Con l’intento di segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, PATRIMONI PA net  – il laboratorio FORUM PA & TEROTEC –  promuove e organizza l’8 edizione del “Premio Best Practise patrimoni Pubblici”. Obiettivo dell’iniziativa è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche centrali e locali ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.).

C’è tempo fino al 9 maggio 2014 per partecipare.

Le “Best Practice” vincitrici dei Premi verranno rese note e premiate in occasione della XXV edizione di Forum PA 2014, che si terrà dal 27 al 29 maggio 2014 presso il palazzo dei congressi di Roma.

Possono partecipare tutti gli Enti Pubblici che intendano presentare le proprie esperienze di gestione e/o valorizzazione di patrimoni immobiliari, urbani e territoriali.

Tutte le esperienze verranno esaminate da un’apposita Commissione di esperti. Una prima fase di valutazione porterà a selezionare una rosa di “Practice” significative sotto il profilo dell’innovazione e della qualità dei processi adottati per la governance delle stesse esperienze, mentre nella fase successiva verranno esaminati i risultati attesi e/o conseguiti nel corso/al termine delle esperienze.

Gli esiti complessivi delle due fasi di valutazione porteranno ad individuare le “Best Practice” a cui verranno assegnati i Premi nelle seguenti categorie:

  • Best Practice per la gestione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali;
  • Best Practice per la valorizzazione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali.

Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Innovazione Patrimoni PA” al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che nel tempo sono risultate più rappresentative dell’innovazione e dello sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.

Il Premio è collegato all’ 8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, che si terrà nell’ambito di FORUM PA 2014 Mostra-Convegno dell’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali.

questo link è possibile prendere visione del bando di partecipazione.

FONTE: Forum PA

pa

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami