Contributi economici per la prevenzione dei rifiuti

lentepubblica.it • 21 Gennaio 2015

Avviso relativo al Bando Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea

Il presente Bando avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione e nocività dei rifiuti.

Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che hanno in essere progetti o programmi, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea, in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, con priorità alle azioni di innovazione e di informazione, sensibilizzazione e comunicazione così come proposto dall’Allegato IV della Direttiva Comunitaria n. 2008/98/CE, nonché dall’Allegato L del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.

Ciascun soggetto pubblico e privato (senza scopo di lucro) può presentare una sola richiesta di contributo per azioni aggiuntivee funzionali ai progetti e programmi già finanziati in quota parte dall’Unione Europea sopra esplicitati.

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 513.475,22.

 

 

Consulta gli allegati:

bando_rifiuti_progetti_ue_15012015

bando_rifiuti_progetti_ue_modulo_domanda

 

 

 

FONTE: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

 

 

 

rifiuti, riduzione

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami