lentepubblica

Raee – Nuovo bando per potenziare e adeguare i centri di raccolta e realizzare sistemi per la raccolta continuativa

lentepubblica.it • 18 Marzo 2014
Pubblicato il Bando per l’ammissione e la selezione dei CdR dei RAEE che, anche quest’anno, potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma Anci – Centro di Coordinamento (“Fondo 5 Euro/tonnellata premiata”).
“Questo speciale Fondo – spiega il Presidente del Comitato Guida dell’Accordo Anci e Centro di Coordinamento RAEE, Filippo Bernocchi – è stato costituito per volontà del Comitato Guida al fine di permettere ai Comuni e ai Gestori dei servizi di raccolta dei RAEE di disporre di risorse aggiuntive necessarie per realizzare interventi strutturali che diano maggiore efficienza ed efficacia alla rete di raccolta”.
Il Bando 2014 alimentato dal Fondo dispone quest’anno di una somma pari a € 1.164.000,00 Euro e si articola in tre Misure: oltre che per interventi già ultimati o non ancora realizzati i Comuni potranno infatti presentare la domanda anche per richiedere i contributi per la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.
“Siamo certi – conclude il Presidente Bernocchi – che i Comuni risponderanno numerosi a questa opportunità”.
Le domande di ammissione al contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente online entro il 7 maggio prossimo, compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE e fornendo – ugualmente mediante l’applicativo online – la ulteriore documentazione prevista. (com)
Tutte le informazioni utili e il testo del Bando sono disponibili sui portali web di  Ancitel Energia e Ambiente, di Anci e del Centro di Coordinamento RAEE
FONTE: Anci
raee
0 0 votes
Article Rating
Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments