Regione Calabria: bando per Enti Pubblici/Locali per utilizzazione disoccupati in attività socialmente utili

lentepubblica.it • 9 Settembre 2014

La Regione Calabria comunica che è in fase di pubblicazione sul Burc il Decreto n.10585 del 04/09/2014 – Manifestazione d’interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte di Enti pubblici e privati interessati all’utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga in condizioni di svantaggio e di marginalità sociale anche per  attività  socialmente utili e di pubblica utilità.

LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE è finalizzata alla presentazione di candidature da parte di Enti pubblici e privati interessati all’utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga in condizioni di svantaggio e di marginalità sociale anche per attività socialmente utili e di pubblica utilità.

La Regione Calabria vista la grave situazione che sta interessando il sistema economico regionale, con la conseguente perdita di posti di lavoro ed il massiccio ricorso agli ammortizzatori sociali, intende adottare iniziative per rispondere in maniera strutturata ed efficace alle urgenze poste dall’attuale crisi occupazionale, per ridurre l’impatto sulle condizioni di vita dei lavoratori e per creare condizioni di ripresa e di rilancio dell’economia regionale, anche attraverso processi di sicurezza del lavoro e di sicurezza sociale.

Con D.G.R. n. 366 del 18 ottobre 2013 avente ad oggetto ‘’ atto di indirizzo per la definizione di linee d’intervento a favore dei percettori di ammortizzatori sociali in deroga. Politiche attive e passive.’’ , la Giunta regionale ha approvato un Piano operativo per coniugare gli interventi di sostegno al reddito con le azioni di politica attiva in favore dei lavoratori percettori in deroga.

Il Piano approvato vuole essere uno strumento operativo per definire ed implementare la gestione degli interventi di politica attiva del lavoro, nel rispetto degli accordi e delle intese a livello nazionale e regionale relativi al nuovo corso della gestione degli ammortizzatori sociali, introdotto dalle recenti disposizioni.

 

Consulta il testo completo del bando: Bando Regione Calabria Enti Pubblici

 

FONTE: Eurokom – Europe Direct, Rete di Informazione

 

calabria

 

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami