fbpx

Regione Lombardia: nuovi finanziamenti per supportare PMI agricole

lentepubblica.it • 3 Aprile 2015

agricolturazSi rafforza l’intesa tra Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia per supportare le imprese agricole.

 

Grazie alla collaborazione tra Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia, le imprese agricole associate potranno beneficiare di risorse e iniziative messe in atto soprattutto per agevolare l’export: l’accordo si basa anche sul sostegno di banche estere, in modo tale da consentire agli imprenditori di ottenere agevolazioni e dilazioni nei pagamenti.

 

Banca Popolare di Vicenza conferma tutti i finanziamenti destinati alle imprese agricole associate a Confagricoltura Lombardia (Mondo Verde), come anche la gamma di conti correnti SemprePiù.

 

«Il settore agricolo – ha affermato il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna – sta attraversando un periodo di grande difficoltà legato in primo luogo all’andamento negativo dei mercati delle nostre principali produzioni, ma le nostre aziende stanno reagendo con grande determinazione, mettendo in campo il proprio patrimonio di competenza e di esperienza. A breve si aprirà il nuovo Programma di Sviluppo Rurale, occasione unica per le aziende agricole di investire per accrescere la propria competitività: un rapporto proficuo con il sistema creditizio è fondamentale per cogliere questa opportunità, così come per affrontare la sfida dell’internazionalizzazione a fronte della sempre maggiore rilevanza che i mercati esteri rivestono per il nostro settore agroalimentare.»

Fonte: PMI (www.pmi.it) - articolo di Teresa Barone
avatar
  Subscribe  
Notificami