fbpx

Servizio Civile Nazionale: bandi per la selezione di 30.000 volontari

lentepubblica.it • 19 Marzo 2015

extra budgetCon la pubblicazione del bando ordinario viene sancita la fase di rilancio del Servizio Civile Nazionale. “Finalmente – ha dichiarato il ministro Poletti- non si parla più di quello che potremo fare per il futuro; dopo anni di ridimensionamento possiamo affermare che oggi il Servizio Civile Nazionale è su una rampa di lancio per raggiungere obiettivi che mai erano stati raggiunti”.

 

Dei circa 36.000 in programma, per il 2015, sono al via i primi 29.972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

 

Nella sezione “Selezione volontari SCN” sono pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

 

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL’ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

 

Data di scadenza per la presentazione delle domande : 16 aprile 2015 – ore 14.00

 

A questo link tutti i bandi:

 

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/

Fonte: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
avatar
  Subscribe  
Notificami