Bando SPRAR: progetti per minori stranieri non accompagnati

lentepubblica.it • 26 Maggio 2015

sprarSi comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n. 118 del 23 maggio 2015 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno del 27 aprile 2015, per la presentazione delle domande di contributo da parte degli enti locali per la realizzazione di progetti finalizzati all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati a carico del Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo (FNPSA). Gli enti locali ammessi al finanziamento realizzeranno le attività progettuali nell’ambito del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) fino al 31/12/2016.

 

Il Decreto del Ministero dell’Interno fissa le modalità di presentazione delle domande per progetti dedicati all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati anche non richiedenti asilo, in attuazione del “Piano Nazionale per fronteggiare il flusso straordinario di cittadini extracomunitari, adulti, famiglie, e minori stranieri non accompagnati”, approvato con Intesa sancita in Conferenza Unificata lo scorso 10 luglio, in seguito alle disposizioni della legge di Stabilità 2015 (legge 190/2014, art. 1 – co. 183).

 

Le domande, in duplice copia, devono essere consegnate a mano o inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero dell’Interno, entro le ore 16.00 del sessantesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 

Per ogni domanda e richiesta di chiarimento in merito alla progettazione si potranno formulare quesiti in forma scritta all’indirizzo di posta elettronica bandoFNPSA@serviziocentrale.it e le domande e risposte saranno costantemente pubblicate nella pagina FAQ del sito del Servizio centrale dello Sprar.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami