fbpx

Start-Up Contest: 25 mila euro per gli startupper dell’Internet of Things

lentepubblica.it • 8 Maggio 2015

start_up_city-ideaSelezione di Elettronica, Digi-Key e Superpartes Innovation Campus organizzano una competition rivolta al mondo dell’elettronica. In palio supporto tutoriale e finanziario. Per partecipare basta compilare il form online entro il 30 giugno.

 

C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare allo Start-up Contest, competition dedicata ai progetti e alle applicazioni relative all’IoT, l’Internet of Things.

 

Ideato da Selezione di Elettronica, rivista specializzata edita da New Business Media, Digi-Key, fornitore globale di servizi completi per una vasta gamma di componenti elettronici, Superpartes Innovation Campus, laboratorio di Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende, Start-Up Contest vuole dare sostegno a quelle idee innovative che possono diventare nuove iniziative imprenditoriali, premiando le eccellenze progettuali di prodotti e applicazioni elettroniche.

 

Il contest è rivolto a progettisti indipendenti, sviluppatori hardware e software, startup e spin-off universitari e prevede l’assegnazione di una serie di ausili concreti, sotto forma di supporto tutoriale e finanziario del valore di 25mila euro, che hanno come obiettivo la validazione, l’ingegnerizzazione, l’industrializzazione, la messa in produzione e la commercializzazione del progetto.

 

I premi saranno assegnati sulla base di un’approfondita valutazione effettuata da una commissione giudicante (formata da giornalisti, esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale del settore elettronico) che sceglierà i progetti più meritevoli e selezionerà il vincitore assoluto.

 

La partecipazione è gratuita: basta compilare il form online e presentare il progetto entro il 30 giugno 2015.

 

I premi ai vincitori saranno consegnati in occasione dell’Innovation Day, evento organizzato da Selezione di Elettronica che si terrà a Milano nel corso dell’autunno, cui saranno invitati a partecipare i singoli candidati e i team che avranno realizzato i 5 progetti finalisti.

Fonte: Economy Up (www.economyup.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami