fbpx

Regione Piemonte: tirocinio disponibile per 21 nuovi funzionari del Catasto

lentepubblica.it • 20 Marzo 2015

catastoIl percorso alterna formazione tecnica, studio e affiancamento sul posto di lavoro da parte di tutor esperti.

 

Nuove forze in arrivo in Piemonte per l’Agenzia delle Entrate: è partito il tirocinio formativo per 21 funzionari destinati agli Uffici provinciali – Territorio. Si tratta della fase finale di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 140 unità, a livello nazionale, con profilo professionale funzionario tecnico, per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare. I neo tirocinanti hanno superato, finora, una prima prova attitudinale e una prova oggettiva come tecnico professionale.

 

La formazione “sul campo” – Il tirocinio teorico-pratico, della durata di tre mesi, si svolgerà presso gli uffici operativi dell’Agenzia con la finalità di verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteri predeterminati, l’abilità nell’applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi, i comportamenti organizzativi, le attitudini e le motivazioni a svolgere la fondamentale attività di servizio pubblico. Il tirocinio prevede un percorso che alterna formazione tecnica, auto-formazione e affiancamento sul posto di lavoro da parte di tutor esperti con lo scopo di favorire l’inserimento nel contesto organizzativo e l’acquisizione della professionalità necessaria mediante applicazione alle diverse attività lavorative.

 

I rinforzi in arrivo – I funzionari in tirocinio sono laureati in ingegneria e architettura e andranno a rinforzare le strutture territoriali dell’Agenzia secondo la seguente ripartizione:

 

 

Sede Nuovi funzionari
Ufficio provinciale di Alessandria – Territorio 5
Ufficio provinciale di Asti – Territorio 3
Ufficio provinciale di Cuneo – Territorio 5
Ufficio provinciale di Torino – Territorio 8
Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami