fbpx

Valore PA: corsi di formazione 2017 per Dipendenti Pubblici e Docenti

lentepubblica.it • 16 Ottobre 2017

inpsL’Inps ha pubblicato i prospetti dei corsi selezionati relativi all’avviso di selezione e ricerca dei corsi di formazione Valore PA 2017.


Sono stati pubblicati i prospetti dei corsi selezionati relativi all’avviso di selezione e ricerca dei corsi di formazione “Valore P.A.” 2017.

 

corsi universitari di formazione sono rivolti al personale dipendente delle pubbliche amministrazioni iscritto alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e alla Gestione Assistenza Magistrale.

 

In via sperimentale, le iniziative formative sono divise in due livelli che rispettano le esigenze lavorative dei dipendenti.

 

I corsi universitari di formazione, devono essere proposti da Università, statali e non statali e dalle Università telematiche riconosciute dal MIUR per il rilascio di titoli accademici, aventi sede legale nel territorio nazionale.

 

Tali soggetti, ai sensi dell’art. 8, comma 1, della legge 19 novembre 1990, n. 341, potranno avvalersi, secondo modalità definite dalle singole sedi, della collaborazione di soggetti pubblici e privati, con facoltà di prevedere la costituzione di consorzi, anche di diritto privato, e la stipulazione di apposite convenzioni.

 

Nel caso in cui le Università intendano avvalersi della collaborazione di soggetti privati, questi ultimi devono svolgere, per espressa previsione dell’atto costitutivo o dello statuto, attività di formazione professionale. I predetti soggetti, inoltre, devono vantare un’esperienza nel settore della formazione professionale di almeno un triennio.

 

Qui di seguito tutti i link utili.

 

Fonte: INPS - Istituto Nazionale di Previdenza Sociale
avatar
  Subscribe  
Notificami