AGID lancia la campagna istituzionale per presentare lo SPID

lentepubblica.it • 3 Maggio 2016

SPID Identita-DigitaleL’Agenzia per l’Italia Digitale ha presentato la campagna di comunicazione istituzionale dedicata a SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale – la nuova soluzione di login per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’unica password. Due spot, uno televisivo e uno radiofonico che da oggi saranno trasmessi sulle reti Rai per oltre un mese con l’obiettivo di raccontare agli italiani i vantaggi derivanti dall’introduzione dell’identità digitale.

 

L’Agenzia inaugura inoltre la sua nuova pagina Facebook ufficiale e lancia la community SPID, aperta a tutti coloro i quali hanno già attivato un’identità Digitale o sono in procinto di farlo. Uno spazio di condivisione di esperienze, aspettative e suggerimenti relativi al Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Indicazioni dettagliate sulle amministrazioni che permettono già l’acceso tramite Spid e sulle modalità di richiesta delle identità sono disponibili sul sito www.spid.gov.it, da oggi arricchito con nuove funzioni e contenuti per rendere sempre più semplice e intuitiva la ricerca di informazioni da parte dei cittadini.

 

 

 

 

Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami