AgID intende rafforzare le risorse dedicate alle attività afferenti i servizi fiduciari qualificati e di identificazione elettronica, avvalendosi di professionisti in possesso di specifiche competenze e già dipendenti presso altre amministrazioni pubbliche italiane.
L’Agenzia – anche in considerazione dell’imminente operatività del Regolamento eIDAS – è alla ricerca di esperti in tematiche di sicurezza e sistemi di autenticazione digitali, con competenze utili allo svolgimento di attività procedurali e tecnico-normative per l’accreditamento o la vigilanza di soggetti accreditati.
Sono richieste le seguenti competenze:
Le risorse verranno coinvolte nei progetti coordinati dal “Servizio Accreditamento, Certificazione e Vigilanza” e faranno riferimento al responsabile del Servizio. La sede di lavoro abituale sarà l’Agenzia per l’Italia Digitale, in Viale Liszt 21, a Roma.
I candidati ritenuti idonei sulla base del curriculum, verranno contattati entro due settimane per sostenere un colloquio preso la sede dell’Agenzia. E’ possibile inoltrare le candidature fino al 10 maggio 2016.
Non sono previsti indennizzi economici per il comando presso AgID.
Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale