fbpx

Settimana dell’Amministrazione Aperta: il questionario dell’AGID

lentepubblica.it • 6 Marzo 2017

settimana amministrazione apertaAscolto delle esigenze degli utenti e contributi sulle competenze digitali nel settore ICT: le iniziative di AgID per coinvolgere cittadini e amministrazioni nel percorso di digitalizzazione della PA.


 

Da oggi – fino all’11 marzo – i cittadini possono rispondere ad un questionario sui servizi digitali offerti dalla pubblica amministrazione. Le risposte fornite dagli utenti saranno utili a comprendere ulteriormente necessità, esigenze ed abitudini dei cittadini e permetteranno di proseguire nel percorso di definizione di servizi digitali più semplici e inclusivi e di semplificazione del rapporto con la pubblica amministrazione.

 

Quali servizi online per il cittadino? Rispondi al questionario.

 

Nel corso della settimana, AgID inoltre presenterà il proprio contributo al tema della standardizzazione e della qualità delle competenze digitali richieste ai professionisti che operano nel settore ICT con lo scopo di rendere sempre più partecipi cittadini, amministrazioni e organizzazioni della società civile nel processo di digitalizzazione e innovazione della PA.

 

L’Agenzia sarà coinvolta anche in altre iniziative:

 

 

 

 

La prima edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta prevede una serie di appuntamenti su tutto il territorio nazionale – incontri, seminari e dibattiti pubblici – per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza e stimolare il coinvolgimento, realizzati all’interno dell’iniziativa internazionale dell’Open Government Partnership – OGP.

 

Programma e dettagli di tutte le iniziative della settimana su open.gov.it

Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami