fbpx

AGID: sul web la nuova versione di Amministrazione Trasparente

lentepubblica.it • 17 Settembre 2015

amministrazione trasparenteOltre al portale è disponibile anche l’app “AgID Trasparente” per mobile con tutte le informazioni riguardanti organizzazione, performance, consulenti e collaboratori, accesso civico e bandi di gara dell’agenzia.

 

On line la nuova versione di Amministrazione Trasparente. La sezione Amministrazione Trasparente di AgID è ora gestita da una piattaforma web integrata al sito istituzionale, riusabile da altre PA e fruibile su smartphone anche mediante app.

 

La piattaforma è caratterizzata da un ambiente di gestione con molteplici strumenti di ausilio all’inserimento dei dati, quindi una risorsa di facile utilizzo ed efficace.AgID ha inserito il software “Portale Amministrazione Trasparente” nel Catalogo del Riuso per renderlo disponibile alle PA interessate.

 

Le pagine contengono tutte le informazioni previste dal Decreto legislativo n. 33/2013 (link is external). L’Agenzia intende così contribuire a promuovere le norme sulla pubblicità, la trasparenza e la diffusione di informazioni delle pubbliche amministrazioni, interpretandole non solo come un obbligo, ma soprattutto come un utile strumento di apertura nei confronti del cittadino. L’applicazione è attualmente disponibile per Android e prossimamente sarà disponibile anche per IOS.

 

L’Agenzia sostiene la diffusione dell’innovazione digitale per contribuire allo sviluppo economico, culturale e sociale del Paese. Collabora con le istituzioni e gli organismi europei, nazionali e regionali aventi finalità analoghe, anche attraverso la stipula di accordi strategici, promuovendo l’alfabetizzazione digitale di cittadini e imprese, creando nuove conoscenze e opportunità di sviluppo.

Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami