Disponibile sul sito AgID il documento che descrive le attività dell’incontro tenutosi il 6 luglio 2016.
Pubblicato il resoconto della seconda riunione degli iscritti al forum conservazione, cui hanno partecipato i conservatori accreditati, le pubbliche amministrazioni centrali e locali, le associazioni di categoria e i consulenti di settore che si occupano di conservazione di documenti informatici. L’incontro ha avuto l’obiettivo di fare il punto della situazione sulla conservazione dei documenti informatici nella PA e raccogliere suggerimenti ed esigenze.
Dopo l’apertura dei lavori da parte del responsabile AgID per l’area pubblica amministrazione, le attività sono proseguite con tre sessioni di interventi su:
Il 6 luglio 2016 presso l’Archivio Centrale di Stato a Roma si è tenuta la seconda riunione del Forum della conservazione dei documenti informatici , che ha visto una rilevante partecipazione da parte dei soggetti iscritti, appartenenti a Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, alle Università, a soggetti accreditati da AgID a svolgere la conservazione e ad aziende private che si occupano di conservazione di documenti informatici.
In allegato il resoconto della Riunione.
Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale