Disponibile on line la Consultazione Banche Dati Trasparenza

lentepubblica.it • 28 Gennaio 2014

L’Autorità Nazionale Anticorruzione, A.N.A.C., ha pubblicato il sito denominato ‘Consultazione Banche Dati Trasparenza’, una prima anticipazione di alcuni contenuti di quello che, a regime, sarà il Portale della Trasparenza, destinato a contenere le principali informazioni sulla performance e sulle attività in materia di trasparenza e anticorruzione delle singole amministrazioni.
Nella sezione ‘Progetto Portale della Trasparenza’ del sito web dell’A.N.AC, www.anticorruzione.it (e anche all’indirizzo http://consultazionebanchedati.portaletrasparenza.it/ ) è possibile consultare i dati e i documenti pubblicati dalle amministrazioni e, a breve, verificare il livello di trasparenza delle amministrazioni, attestato dagli OIV.
Nell’ambiente, che è stato realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR, sono disponibili on line i documenti relativi al ciclo della performance: Piani della performance, Sistemi di misurazione e valutazione, Relazioni sulla performance, nonché le informazioni sugli elementi qualificanti della pianificazione strategica e della gestione: obiettivi strategici, risorse e servizi, inseriti dalle amministrazioni nel sistema.
L’A.N.AC. offre inoltre agli utenti la possibilità di collaborare al perfezionamento dei contenuti del Portale: è infatti possibile inviare osservazioni e suggerimenti, compilando i moduli disponibili nella sezione ‘Proposte’ dell’iniziativa sulla trasparenza ‘Comunica con l’Autorità’ dal sito istituzionale.
Proprio per raccogliere opinioni e contributi e consentire una collaborazione all’arricchimento delle pagine, l’A.N.AC. ha deciso di mettere on line l’attuale anteprima del Portale e offrire agli utenti la possibilità di esprimersi sulla qualità dell’iniziativa e formulare proposte.

FONTE: Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche)

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami