Facebook, la funzione Amici nelle Vicinanze è in fase di miglioramento

lentepubblica.it • 4 Ottobre 2018

facebook-funzione-amici-nelle-vicinanzeNovità su Facebook: con la funzione Amici nelle Vicinanze ed il suo miglioramento, continua la sua opera di avvicinamento alle caratteristiche di Snapchat.


Un completo redesign della funzione Amici nelle vicinanze, che se attivata illustra all’utente dove si trovano i propri amici, se appunto nelle vicinanze, se in viaggio o se si sono registrati in qualche luogo specifico.

 

Cosa cambia?

 

Il social network sta sviluppando e testando una mappa interattiva sulla quale potremo visualizzare la posizione approssimativa dei nostri amici.  I gruppi di amici e le loro posizioni verranno mostrati in bolle che saranno dislocate in maniera da poter avere un riferimento visuale del luogo nel quale si trovano.

 

 

Attualmente, la funzione di condivisione della posizione di Facebook mostra semplicemente un elenco di amici, suddivisi per “vicini” e altre località.

Questa funzione è disponibile per le persone che usano l’app Facebook su iPhone e Android. Amici nelle vicinanze permette di condividere reciprocamente le posizioni. Occorre tenere presente che, attivando Amici nelle vicinanze, la propria posizione viene condivisa automaticamente.

 

Facebook ha confermato che presto le persone avranno il controllo completo sull’opportunità o meno di condividere la loro posizione con gli amici. Tale posizione sarà molto più dettagliata e precisa, per consentire agli amici di sapere dove si trovano in quel preciso momento.

 

Una novità interessante, attenzione però al versante sicurezza. Facebook, come tutti i social network, non è né un parco giochi dove tutto funziona nel migliore dei modi, né un luogo pericoloso a prescindere: dipende tutto dal modo in cui ci comportiamo al suo interno. A questo indirizzo un vademecum su come preservare la propria sicurezza sul social network più diffuso al mondo.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami