fbpx

Fatturazione Elettronica: elenco completo delle Amministrazioni non ancora registrate ad IPA

lentepubblica.it • 19 Marzo 2015

digital-transformationL’elenco contiene le amministrazioni che non risultano ancora iscritte all’Indice della Pubblica Amministrazione. La registrazione è indispensabile per il passaggio al sistema di fatturazione elettronica che deve avvenire entro il 31 marzo.

 

“Pubblichiamo la lista dei soggetti ancora non registrati su IPA – spiega Alessandra Poggiani, Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale – convinti che dopo i tanti momenti di formazione, informazione e comunicazione che ci sono stati in queste settimane, sia necessario sollecitare tutte le amministrazioni a rispettare il termine. Sono rimasti poco più di dieci giorni per l’adeguamento, è necessario avviare tempestivamente le procedure di iscrizione all’IPA contattando, se necessario, il numero verde dell’assistenza AgID che si trova sull’home page del nostro sito. L’Agenzia per l’Italia Digitale rimane a disposizione di tutte le amministrazioni che entro il 31 marzo dovranno passare al sistema di fatturazione elettronica”.

 

È on-line sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it, la lista dei soggetti che dalle rilevazioni del 15 marzo 2015, non risultano ancora registrate nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

 

Il 9 marzo 2015, il Dipartimento Finanze del Ministero dell’ Economia e delle Finanze e il Dipartimento della Funzione Pubblica del Ministero per la pubblica amministrazione e semplificazione, hanno pubblicato una circolare interpretativa che ha definito nel dettaglio il perimetro di applicazione della fattura elettronica, rendendo ancora più esplicita l’identificazione dei soggetti pubblici soggetti a fattura elettronica.

 

La registrazione su IPA è attività propedeutica e indispensabile per la transizione al sistema elettronico di fatturazione, poiché da questa dipende l’identificazione degli uffici che all’interno delle amministrazioni dovranno recepire le fatture.

 

 

Fonte: AGID - Agenzia per Italia Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami