Luca Attias è il nuovo Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale

lentepubblica.it • 6 Novembre 2018

luca-attias-commissario-straordinario-agenda-digitaleLuca Attias è il nuovo Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale: Attias è componente del Comitato tecnico-scientifico di ANORC Professioni.


Il 25 ottobre 2018 è stato nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale. Attualmente il suo decreto, che comprende il rinnovo della struttura, è in fase di registrazione presso la Corte dei Conti.

 

Attias raccoglie l’eredità del suo predecessore Diego Piacentini, ex manager Amazon, giunto al termine di un mandato biennale.

 

«In qualità di Presidente di ANORC Professioni, esprimo le congratulazioni all’amico Luca Attias, a nome mio e dei componenti delle nostre Associazioni, per questo nuovo incarico, cruciale per proseguire la battaglia del digitale e favorire l’uscita dal periodo di stagnazione in cui il nostro Paese versa da anni. Credo che sia giunto il momento di combattere questa battaglia con strategia e armi adeguate: la consapevolezza diffusa da parte dei cittadini sugli strumenti che si vogliono proporre e sui diritti che essi comportano e lo sviluppo delle competenze del settore. Presumo che questa nuova stagione commissariale si rivelerà positiva e segnerà una svolta decisiva nel nostro Paese»

 

ha commentato Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni.

 

Luca Attias si prepara dunque a lasciare il suo incarico dirigenziale presso Corte dei Conti, per continuare il lavoro iniziato da Piacentini e della sua squadra per la trasformazione digitale, team che dovrebbe continuare a lavorare almeno per un altro anno. Diverse le sfide e i nodi da sciogliere nelle diverse branche del digitale che attendono il nuovo Commissario, del quale continueremo a seguire con attenzione i lavori.

 

Il Team per la Trasformazione Digitale nasce per avviare la costruzione del “sistema operativo” del Paese, una serie di componenti fondamentali sui quali costruire servizi più semplici ed efficaci per i cittadini, la Pubblica amministrazione e le imprese, attraverso prodotti digitali innovativi. La struttura commissariale è stata istituita il 16 settembre 2016 con una scadenza iniziale al 16 settembre 2018. La struttura ha operato in regime di prorogatio fino al 30 ottobre 2018.

 

A questo indirizzo il profilo professionale di Luca Attias.

 

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: ANORC
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments