fbpx

Osservatorio Attacchi Digitali: disponibile il nuovo questionario

lentepubblica.it • 1 Giugno 2016

attacchi digitaliAIPSI, associazione partner di ANORC, è tra i promotori del Questionario online 2016 OAD (Osservatorio Attacchi Digitali), finalizzato a effettuare un’indagine (anonima) sugli attacchi subiti nel 2015, interpellando CIO (Chief Information Officer), CSO (Chief Security Officer), CISO (Chief Information Security Officer), il personale addetto alla sicurezza digitale, i consulenti per la gestione della sicurezza ICT e la proprietà/vertici delle aziende di piccole dimensioni (tipicamente PMI, studi di professionisti, ecc. dove è direttamente il vertice che decide sulla sicurezza digitale ) di più di 5000 Aziende ed Enti Pubblici Centrali e Locali, invitati via posta elettronica a compilarlo.

 

Al completamento del questionario si trova l’indirizzo per effettuare il download gratuito dell’ultimo numero della rivista ISSA Journal.

 

Si può cliccare al seguente link per accedere al questionario:

 

http://www.malaboadvisoring.it/index.php?option=com_content&view=article&id=117&Itemid=122

 

Il Questionario 2016 OAD è totalmente anonimo: non viene richiesta alcuna informazione identificativa del compilatore e della sua azienda/ente, non viene rilevato e tanto meno registrato il suo indirizzo IP, sulla banca dati delle risposte non viene nemmeno specificata la data di compilazione. Tutti i dati forniti verranno usati solo a fini statistici e comunque il livello di dettaglio sulle caratteristiche tecniche dei sistemi ICT non consente in alcun modo di poter individuare l’azienda/ente rispondente.

 

E’ possibile rispondere al questionario on line con qualsiasi moderno browser, da Chrome a Mozilla Firefox, da Microsoft Internet Explorer a Safari.

 

 

 

 

 

Fonte: ANORC - Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami