fbpx

Processo Penale Telematico: in progress monitoraggio del CSM

lentepubblica.it • 30 Gennaio 2015

Processo Penale Telematico: in progress monitoraggio del CSM.

La Settima Commissione per l’organizzazione degli uffici giudiziari con la Struttura Tecnica dell’Organizzazione del Consiglio Superiore della Magistratura ha incontrato i referenti distrettuali per l’informatica del settore penale, nella Sala Conferenze del CSM, per verificare lo stato d’attuazione delle notifiche telematiche e dei sistemi informatici nel processo penale.

“Il Consiglio ha effettuato un attento monitoraggio presso gli Uffici Giudiziari per arrivare all’elaborazione di un dossier che sarà indirizzato al Ministero della Giustizia. Il documento metterà in luce le criticità in materia di formazione, assistenza, continuità del servizio e sviluppo del software e si porrà come utile strumento per il miglioramento complessivo del sistema giudiziario penale. I risultati di quest’attività diventeranno oggetto di una dettagliata delibera di Plenum”.

Queste le parole del Presidente della Settima Commissione, Antonio Ardituro, che ha voluto sottolineare “il forte impegno del personale degli Uffici giudiziari, per far fronte alla sfida della digitalizzazione del settore penale nonostante l’evidente carenza di risorse”.

 

 

FONTE: AgenParl – Agenzia Parlamentare per l’Informazione Politica ed Economica

AUTORE: Ugo Giano

 

 

 

processo_penale_telematico

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami