fbpx

Sardegna – Servizi online e assistenza prioritaria per la L.A.P.E.T.

lentepubblica.it • 23 Aprile 2014

Servizi online e assistenza – Grazie all’intesa, per i contribuenti riduzione dei tempi di attesa e di erogazione dei servizi agli sportelli

Nuova intesa con i professionisti per promuovere l’uso dei servizi on line dell’Agenzia. La delegazione Sardegna dell’Associazione nazionale tributaristi Lapet, con il protocollo d’intesa sottoscritto il 16 aprile con la Direzione Regionale delle Entrate, si impegna a sensibilizzare i propri iscritti all’utilizzo esclusivo di questi canali per tutti i servizi previsti.
Cosa si può fare senza muoversi dallo studio – Le pratiche che possono essere gestite senza doversi recare in ufficio vanno dalle comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento al semplice duplicato della tessera sanitaria e del codice fiscale; dal rilascio, variazione e cessazione partita IVA alla registrazione contratti di locazione; dall’accesso al cassetto fiscale dei propri clienti alla correzione dei modelli di pagamento F24 e degli scarti dei modelli di pagamento F24 contenenti compensazioni Iva.
Se non se ne può fare a meno – Per le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico, l’Agenzia delle Entrate fornisce agli iscritti della Lapet assistenza prioritaria, consentendo loro di prenotare un appuntamento presso un ufficio territoriale tramite il canale riservato ai firmatari del protocollo, denominato “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel. L’utente ha così la possibilità di prenotare fino a quattro appuntamenti fissati in orari contigui: qualora questo non fosse possibile, il professionista potrà eventualmente selezionare un diverso ufficio territoriale.
I benefici – Grazie all’utilizzo degli strumenti telematici, i tributaristi beneficeranno di un significativo risparmio di tempo e dei costi di spostamento, mentre un largo utilizzo dell’informatica consentirà all’Agenzia di abbattere i tempi di attesa allo sportello e al telefono e di ridurre i tempi di erogazione dei servizi a beneficio di tutti i cittadini/contribuenti che le si rivolgono.
Tutti i dettagli e i contenuti del protocollo d’intesa sono disponibili sul sito Internet della Direzione Regionale della Sardegna dell’Agenzia delle Entrate.

FONTE: Fisco Oggi, giornale on line dell’Agenzia delle entrate

orologio (1)

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami