fbpx

Unione di e-payment e fatture tradizionali: nasce Paycode

lentepubblica.it • 4 Dicembre 2014

Veloce, intelligente ed efficiente, consente di ottimizzare i tempi e le modalità dei pagamenti su fattura: l’acquirente è indirizzato, tramite il Paycode che il merchant trasmetterà via mail, QR-code o SMS, direttamente al modulo digitale del bonifico bancario

E’ arrivato anche in Italia un metodo innovativo che coniuga i metodi di fatturazione tradizionali con il mondo dei pagamenti online. Un vero strumento di multicanalità quindi: infatti con il Paycode di SOFORT Banking, compilato dal merchant in modo automatico con tutte le informazioni relative al pagamento, l’acquirente è indirizzato, tramite il Paycode che il merchant trasmetterà via mail, QR-code o SMS, direttamente al modulo digitale del bonifico bancario che potrà in questo modo di saltare l’inserimento manuale dell’IBAN del beneficiario e degli altri dati relativi alla transazione.

Il Paycode  di SOFORT Banking ha numerosi vantaggi.

Innanzitutto l’importo sui moduli di bonifico sarà completamente regolabile. Ad esempio, in caso di restituzione parziale dei prodotti ordinati o quando un nuovo prodotto viene aggiunto ad un acquisto già avvenuto, l’importo della fattura può essere ridotto di conseguenza in maniera immediata. Questo snellisce notevolmente la procedura di pagamento, il rivenditore può infatti cambiare l’importo senza bisogno di emettere due fatture distinte.

Inoltre il pagamento avviene in maniera immediata. Il rivenditore definisce in autonomia l’importo e la causale, inserisce il proprio IBAN, crea automaticamente il Paycode di SOFORT Banking e lo invia ai propri clienti tramite mail, QR-code o SMS. L’acquirente viene indirizzato subito al modulo di pagamento e potrà così portare a termine il bonifico. Entrambe le parti traggono vantaggio da questa procedura: l’acquirente può pagare la fattura in modo veloce, comodo e sicuro e i merchant non più dovranno più fare i conti con inconvenienti come errori di battitura e lunghi tempi di attesa. Il rivenditore riceve una conferma in tempo reale della transazione e può subito spedire i beni o erogare i servizi richiesti.

“Il Paycode di SOFORT Banking costituisce un collegamento tra il mondo online e quello offline. Questo sistema è quindi ideale per quei settori che ancora si basano su metodi di fatturazione tradizionali ma i cui clienti desiderano pagare col proprio computer, smartphone o tablet. Il Paycode è un sistema di pagamento già affermato sul mercato ma ora abbiamo ulteriormente migliorato il servizio”, afferma Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG.

 

 

FONTE: Pagamenti Digitali (www.pagamentidigitali.it)

 

come-pagare-le-tasse-online_83919d21519908a04bcbcbf3218f999b

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami