Legambiente promuove, il 21 Novembre, l’iniziativa Festa dell’Albero 2014

lentepubblica.it • 3 Novembre 2014

Come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell’Albero, pianteremo centinaia di giovani alberi lungo la penisola per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.

Ma un gesto in più quest’anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura: abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti.

Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di razze e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!

Vogliamo battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi.

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le nostre città.

Abbraccia anche tu un albero

il 21 novembre alle ore 12

Fai una foto e condividila sui social network

con #abbraccialo e #festadellalbero

 

Per maggiori informazioni:campagne@legambiente.it

 

 

FONTE: Legambiente

 

 

albero

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami