fbpx

Auto Elettriche: una best practice sostenibile dal Comune di Regalbuto (EN)

lentepubblica.it • 7 Giugno 2016

comune di regalbutoCon delibera di G.M. 94 del 17 Maggio 2016, l’Amministrazione Comunale di Regalbuto (EN) ha previsto l’esenzione dal ticket parcheggio negli stalli blu per le auto elettriche ed ibride in conformità a quanto già nelle linee generali previsto nel PAES precedentemente approvato e che prevede azioni di promozione della mobilità sostenibile al fine di ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente.

 

“È una piccola azione di sensibilizzazione all’uso dell’elettrico – dichiara il Sindaco Francesco Bivona – ed un incentivo si muove verso questa direzione. La mia Amministrazione ha anche in programma di provvedere per incentivare l’utilizzo di mezzi a trazione elettrica ad installare presso il parcheggio Acquamara una colonnina per la ricarica degli autoveicoli e biciclette alimentati a batteria”.  

 

Come disposto dalla delibera di Giunta il Comando il Polizia Municipale come indicato nella nota provvederà a consegnare i talloncini di parcheggio libero ai possessori delle auto elettriche.

Fonte: Associazione dei Comuni Virtuosi
avatar
  Subscribe  
Notificami