fbpx

Bando COMIECO: sostegno ai Comuni per la raccolta differenziata

lentepubblica.it • 28 Dicembre 2014

Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, rinnoverà anche per il 2015 – in accordo con Anci – il bando per l’acquisto di attrezzature per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia, attraverso uno Sportello attivato con Ancitel Energia e Ambiente e un contributo di 2 milioni di euro.

L’obiettivo è quello di incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale (gli abitanti complessivi di tali Comuni sono circa 7,5 milioni) con un finanziamento, erogato da Comieco a fondo perduto, che potrà essere utilizzato dalle amministrazioni comunali perl’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata della carta e del cartone (cassonetti, campane, bidoni, sacchetti di carta, etc).

Lo sportello fornisce un supporto tecnico gratuito per l’ottimizzazione o la strutturazione del servizio. Per ricevere assistenza è attivo il numero verde: 800.912.862 e l’indirizzo mail: progettocomieco@ea.ancitel.it.

I Comuni interessati dal potenziamento delle attrezzature potranno usufruire anche di attività di sensibilizzazione e comunicazione, messe a disposizione da Comieco, con l’obiettivo di raggiungere sempre migliori performance di raccolta in termini di efficacia, efficienza e qualità.

La Domanda e la Scheda tecnica di progetto, dovranno essere redatte mediante l’applicativo web il cui accesso è possibile cliccando sul banner del Programma presente sul sito www.ea.ancitel.it e www.comieco.org, seguendo le istruzioni della procedura guidata riportate nella sezione dedicata al Bando.

 

 

FONTE: ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

 

 

raccolta_differenziata

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami