fbpx

Best Practice: ecco un esempio virtuoso di Parco 2.0

lentepubblica.it • 5 Ottobre 2017

novellaraUn esempio virtuoso di Parco 2.0, grazie alle installazioni volute dall’Assessore all’ambiente Alberto Razzini e dall’ufficio ambiente del Comune di Novellara (RE).


Parco Augusto a Novellara (RE), dal 7 ottobre sarà un Parco 2.0, grazie alle installazioni volute dall’Assessore all’ambiente Alberto Razzini e dall’ufficio ambiente, che avvalendosi del lavoro dell’azienda Label Plant hanno realizzato una serie di targhette che verranno affisse agli alberi del Parco.

 

Le etichette, che riportano stampato un QR code, potranno essere “lette” dai cittadini tramite tramite qualsiasi applicazione per smartphone abilitata alla lettura QR code: sullo schermo del telefono comparirà una piccola scheda tecnica con una descrizione semplice e divertente dell’albero in oggetto, che sarà possibile anche ascoltare.

 

Le targhette dotate di QR code sono in tutto 59: gli alberi più frequenti sono tigli selvatici, tigli nostrani e carpini, ma al parco Augusto sono presenti anche aceri e mirabolani e tanti altri. Alcuni di essi ci sono familiari, altri meno, ma sono tutte piante da scoprire e da conoscere durante le passeggiate al parco.

 

Il progetto verrà inaugurato e illustrato alla cittadinanza sabato 7 ottobre 2017, alle ore 12.15, presso il Parco Augusto, alla presenza dell’assessore, delle GGEV, di Mattia Angeli (Label Plant) e del Comitato del parco.

 

 

Fonte: Associazione dei Comuni Virtuosi
avatar
  Subscribe  
Notificami