fbpx

Comune di Lecce: ArtLab+ all’insegna delle politiche territoriali su Terzo Settore e sostenibilità

lentepubblica.it • 18 Settembre 2014

Territori, Pubblici, Sostenibilità: sono i percorsi tematici lungo i quali si snoderanno quattro giorni di incontri, workshop, presentazioni, seminari e tavole rotonde sullo stato dell’arte e le prospettive evolutive del “pianeta cultura” nel nostro Paese. A questi si aggiunge ArtLab+, un contenitore di eventi speciali che promette molte sorprese. 

Anche quest’anno, dunque, Fondazione Fitzcarraldo riunisce a Lecce esponenti delle istituzioni locali, nazionali ed europee, professionisti, imprese, artisti, manager, operatori culturali e del Terzo Settore. Fil rouge della programmazione 2014 è proprio la relazione tra cultura, crescita economica e sociale e sviluppo del territorio.   

A presentare l’evento a giornalisti e pubblico stamattina nella Sala Open Space di Palazzo Carafa, sede del Comune di Lecce, Ugo Bacchella, presidente di Fondazione Fitzcarraldo, Paolo Perrone, Sindaco del Comune di Lecce, Silvia Godelli, assessore a Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce 2019.   

Giunto ormai alla sua nona edizione, “ArtLab non può che rappresentare oramai un appuntamento consolidato della vita culturale di questa città – commenta il sindaco di Lecce Paolo Perrone -. Un momento di confronto per professionisti della cultura, imprese, amministrazioni pubbliche, artisti e tutti i cittadini interessati”. Per il sindaco salentino, quindi, “ArtLab è divenuto un vero e proprio laboratorio permanente assumendo un significato ancora più profondo nell’ottica della candidatura di Lecce a Capitale europea della cultura 2019”.

 

FONTE: ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

 

 

Lecce_duomo

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami