Ddl funzionalità enti locali, infrastrutture, trasporti e opere pubbliche

lentepubblica.it • 16 Maggio 2014
In allegato pubblichiamo il testo dell’A.C. 2343 bollinato e inviato alle Regioni per il relativo parere.
Il Disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 28 febbraio scorso, recante “disposizioni di carattere finanziario finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche, nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali” si compone di 5 articoli.

L’articolo 1, apporta modifiche alla Legge di stabilità 2014, in particolare riguarda le attività aeroportuali civili (comma 1).

L’articolo 2, reca disposizioni in materia di immobili pubblici, in particolare la facoltà di recesso delle pubbliche amministrazioni da contratti di locazione (comma 1).

L’articolo 3, reca misure in materia di infrastrutture e trasporti, in particolare il trasporto ferroviario della regione Campania (comma 1) e i programmi di investimento della rete ferroviaria nazionale (comma 2).

L’articolo 4, reca disposizioni in materia di Expo 2015, in particolare proroga al 31 dicembre 2016, i vincoli previsti dalla legislazione vigente in materia di personale e di prestazione di servizi e altre attività, tutte strettamente connesse all’evento (comma 1 lettera b).

L’articolo 5, reca le disposizioni finali.

Ddl funzionalità enti locali, infrastrutture, trasporti

FONTE: Legautonomie

autostrada 2

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami