fbpx

Distribuzione Gas: nuova piattaforma AEEG per raccolta bandi di gara

lentepubblica.it • 27 Maggio 2015

protocolloCon la Determina n. 6/2015 del 27 aprile 2015 – DIUC inerente “Disposizioni in materia di acquisizione, custodia e trattamento della documentazione di gara inviata all’Autorità dalle stazioni appaltanti tenute agli adempimenti in materia di gare per l’affidamento della distribuzione del gas naturale di cui all’articolo 9, comma 2, del decreto 226/11” l’Autorità ha previsto che tale adempimento avvenga tramite la “Piattaforma informatica bandi di gara distribuzione gas” con accesso reso disponibile nella sezione “Gare distribuzione gas” del sito internet dell’Autorità previo accreditamento della stazione appaltante tramite smart card a chi era già autorizzato all’accesso all’area dedicata (determinazione 5/2014).

 

L’Autorità ha quindi predisposto una piattaforma informatica per l’acquisizione della documentazione di gara, opportunamente criptata e firmata digitalmente, necessaria al rilascio di eventuali osservazioni (articolo 9, comma 2, del decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro per i rapporti con le regioni e la coesione territoriale 12 novembre 2011, n. 226).

 

La piattaforma è disponibile a partire dal 5 maggio, con il relativo manuale d’uso.
Con lo stesso provvedimento su indicato l’Autorità ha inoltre modificato la precedente determina Determina n. 2/2013 – Diuc “Definizione dello schema di nota giustificativa di cui al punto 4 della deliberazione dell’Autorità 113/2013/R/gas” che pubblichiamo nel testo integrato dalla determina n. 4/2015 e modificato dalla succitata determinazione 6/2015.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami