fbpx

MIUR: richiesta di conferma graduatorie “del fare” per edilizia scolastica

lentepubblica.it • 4 Novembre 2014

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato nei giorni scorsi a tutte le Regioni la nota di seguito riportata  al fine di avere la  conferma degli interventi inseriti  nelle graduatorie per i finanziamenti  del “decreto del fare” al fine di procedere all’emanazione del decreto  di assegnazione delle risorse agli enti locali. Con la presente si comunica che il Comitato interministeriale per la programmazione economica ( CIPE ) ha assegnato con apposita deliberazione del 30.06.2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale del 24 settembre 2014 n.222,  al Ministero dell’istruzione, università e ricerca la somma di € 400.000.000,00 per consentire lo scorrimento delle graduatorie di cui al “decreto del fare”.

In ragione di ciò, al fine di consentire l’emanazione del decreto ministeriale di assegnazione delle risorse agli enti locali, si invia in allegato il piano degli interventi oggetto di finanziamento redatto sulla base delle graduatorie già trasmesse dalle stesse Regioni entro il 15 ottobre 2013, chiedendo a ciascuna Regione, per quanto di competenza, di far pervenire entro e non oltre il 10.11.2014 la conferma dell’attualità degli interventi inseriti in graduatoria, fermo restando l’importo di contributo massimo riconosciuto alle singole Regioni dalla suddetta delibera CIPE.

Al riguardo, si precisa inoltre che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca considera finanziabili gli interventi appaltati dopo l’adozione del decreto del Ministro prot. n. 906 del 5 novembre 2013.

Qualora entro il predetto termine non dovesse pervenire alcuna conferma e/o diversa determinazione, lo scrivente Ministero riterrà immutati e validi i provvedimenti adottati dalle singole Regioni entro la data del 15 ottobre 2013.

 

 

FONTE: ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

 

edilizia, italia

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami