lentepubblica

L’agenzia del demanio rilancia gli immobili di Stato

lentepubblica.it • 14 Marzo 2014

Il Direttore dell’Agenzia Stefano Scalera ha illustrato ieri a Cannes, nel corso dell’evento ufficiale “Italian Real Estate: new supply, new demand”,  i progetti che costituiranno il nuovo volano per l’attività immobiliare dello Stato Italiano. Nel corso del 2014 infatti, grazie alle operazioni Valore Paese- Affidiamo Valore e Dimore, l’attività dell’Agenzia sarà volta a movimentare il mercato con operazioni di valorizzazione, creando sinergie tra pubblico e privato e attraendo investimenti anche dall’estero.

A marzo verrà messa sul mercato, in vendita, la prima tranche di immobili attraverso procedure di evidenza pubblica e ne seguiranno poi altre a giugno, settembre e dicembre 2014. Intanto, il 10 marzo è stato pubblicato il bando per la concessione, da sei a cinquanta anni, della cittadella di Alessandria, con  un progetto di recupero tutela e valorizzazione di questo complesso dal grande valore storico e artistico. Seguiranno nei prossimi mesi i bandi relativi al Castello Orsini a Soriano del Cimino, Villa Favorita a Ercolano.

L’edizione del Mipim di quest’anno, in cui si celebra tra l’altro il 25° anniversario della manifestazione che riunisce i più importanti operatori del mercato immobiliare internazionale, è caratterizzata da segnali di ottimismo e di ripresa del mercato, la presenza italiana, più nutrita rispetto allo scorso anno, si sta facendo notare per qualità, ricchezza e concretezza di interventi.

Valore Paese

FONTE: Agenzia del demanio

ValorePaese

 

0 0 votes
Article Rating

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments