lentepubblica


Le ultime novità sul concorso “Urban-promogiovani”, su marketing urbano e territoriale

lentepubblica.it • 4 Settembre 2014

“Urban-promogiovani”, il concorso promosso all’interno di Urbanpromo, l’evento di marketing urbano e territoriale organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, entra in una fase cruciale. Da oggi e fino al 30 settembre (con una proroga di un mese rispetto alla prima pubblicazione del bando) per i partecipanti è possibile infatti caricare sulla piattaforma online del sito di Urbanpromo, nello spazio dedicato al concorso, il materiale progettuale, che dal 5 al 30 ottobre sarà votato dai visitatori della gallery del sito www.urbanpromo.it oltre che essere valutato da una giuria internazionale. 

Nel frattempo il concorso si è arricchito di un nuovo importante premio: “ACRI Social Housing special award“. Il premio, dedicato ai progetti che dimostrano una particolare attenzione alle tematiche dell’abitare sociale, è promosso dall’ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa.

Rispetto alle precedenti cinque edizioni, Urban-promogiovani6 è caratterizzato da una nuova veste, in linea con l’impronta innovativa di Urbanpromo 2014. Un’evoluzione che utilizza il web per dare all’iniziativa una dimensione internazionale, capace di coinvolgere studenti dei corsi di progettazione delle principali Università di tutti i Paesi.

Gli studenti che partecipano al concorso sono chiamati a presentare una proposta progettuale che tra i requisiti deve presentare quello di essere dedicata alla riqualificazione di un’area urbana di particolare complessità e quindi richiedente un approccio integrato, a scelta del gruppo concorrente tra quelle sviluppate durante i propri studi universitari.

Le informazioni e il bando sono disponibili qui: http://urbanpromo.it/info/urban-promogiovani/

FONTE: INU – Istituto Nazionale di Urbanistica

urbanistica

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments