Si avvicina il Premio per il Comune più virtuoso

lentepubblica.it • 12 Dicembre 2016

comuni_virtuosi2.jpgSi svolgerà nella sala consiliare del Municipio di Parma la cerimonia di Premiazione della decima edizione del Premio Comuni Virtuosi.

 

82 sono i comuni approdati alla finale della decima edizione del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare: 51 provincie e 18 regioni rappresentate (Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Calabria, Veneto, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Marche, Liguria, Trentino Alto Adige, Molise, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Campania).

 

Sono arrivati oltre 300 progetti nelle cinque categorie previste dal bando scaduto a fine ottobre: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita. Progetti ambiziosi, molto concreti, a volte sorprendenti.

 

Al comune vincitore assoluto spetterà una somma in denaro di € 2.500,00, da investire in progetti di educazione ambientale nelle scuole del proprio territorio.

 

Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai vertici dell’Associazione e ai giurati del Premio, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore all’ambiente Gabriele Folli.

 

3-3-235x333

Fonte: Associazione dei Comuni Virtuosi
avatar
  Subscribe  
Notificami