lentepubblica


Progetto Osservatorio Rurale: criticità del territorio agricolo

lentepubblica.it • 2 Marzo 2015

Si chiama “Osservatorio rurale”, è un progetto per partecipare attivamente alle criticità del nostro territorio agricolo e i primi, significativi risultati verranno presentati mercoledì 4 marzo, a partire dalle ore 21, all’interno della Sala consiliare del Palazzo Municipale di Corinaldo (AN).

In quello che può essere definito a tutti gli effetti come il “primo tavolo tecnico partecipato”, saranno esposti a quanti vorranno intervenire all’incontro gli esiti della recente attività di monitoraggio. Il progetto, va ricordato, è stato organizzato e coordinato dall’Amministrazione comunale di Corinaldo in collaborazione con il CIRP (Centro Interdipartimentale per la Ricerca sul Paesaggio).

Mercoledì 4, a chiarire e illustrare il progetto interverranno esponenti delle due istituzioni. Come padrone di casa, spetterà al sindaco Matteo Principi il compito di accogliere ospiti e relatori e ad introdurre le tematiche e le attività inerenti all’ “Osservatorio rurale”. Quindi, sarà il turno del prof. Andrea Galli che, oltre a far parte del CIRP, è pure docente alla Università Politecnica delle Marche. L’ “Osservatorio rurale” delle emergenze nelle aree agricole è il tema su cui sarà chiamato a dibattere il prof. Galli.

Successivamente, la dr.ssa Valentina Piselli, in collaborazione col dottor agr. Simone Tiberi, sarà chiamata ad esporre sulle attività dell’ “Osservatorio rurale” e delle emergenze nelle aree agricole. Infine, il programma prevede una serie di interventi sul Tavolo tecnico partecipato di approfondimento a cura dei seguenti relatori: dot.. geol. Fabrizio Mantoni, geom. Massimo Manna, dr.ssa agr. Valentina Piselli, dott. agr. Samuele Mencaroni.

 

 

 

FONTE: Associazione dei Comuni Virtuosi

 

 

 

rurale

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments