fbpx

Terrevive: ecco gli elenchi aggiornati dei terreni dello Stato in vendita

lentepubblica.it • 14 Settembre 2015

terrevive-copertina-680x300Sono disponibili, nella sezione Terrevive, gli elenchi aggiornati dei terreni agricoli di proprietà dello Stato che saranno proposti al mercato in vendita o in affitto ai giovani imprenditori agricoli. L’iniziativa Terrevive, promossa insieme al MIPAF, ha infatti l’obiettivo di incentivare il ricambio generazionale e di favorire l’imprenditorialità giovanile in campo agricolo.

 

Ad oggi sono in corso le gare per la vendita o la locazione di terreni agricoli  o a vocazione agricola di proprietà dello Stato in  Veneto, Campania, Sicilia, Marche, Puglia, Basilicata e Lazio. A breve saranno pubblicati altri bandi di gara riguardanti i terreni statali inseriti nell’elenco.

 

In una seconda fase dell’operazione, l’Agenzia del Demanio offrirà al mercato anche i terreni agricoli in uso al Corpo Forestale dello Stato e di proprietà del Centro per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.), inclusi nel Decreto #Terrevive.

 

L’Agenzia del Demanio, sulla base dei terreni agricoli inseriti nel Decreto Terrevive, definisce gli elenchi dei terreni di proprietà dello Stato, del Corpo Forestale dello Stato e del Centro per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.), che saranno oggetto di bandi di vendita o locazione nel corso del 2015.

 

Le liste potranno subire variazioni ed pertanto essere aggiornate nel corso dell’anno.

 

In allegato le liste aggiornate a Settembre 2015.

 

 

 

 

Fonte: Agenzia del Demanio
avatar
  Subscribe  
Notificami